Il Centro Studi Turoldo di Coderno di Sedegliano, in collaborazione con il Liceo Marinelli di Udine ed altri Enti e Associazioni, propone alle Istituzioni scolastiche un’unità formativa di 8 ore sul tema “Sognando un mondo nuovo”. David Maria Turoldo e i problemi nodali del nostro tempo: etica, cultura, pace, giustizia, ecologia” dedicata alle grandi questioni d’oggi, rilette alla luce del pensiero e dell’opera di padre David Maria Turoldo.
Il corso, rivolto a docenti di ogni ordine e grado, si terrà SABATO 20 MAGGIO DALLE ORE 15:30 ALLE ORE 19:30 e DOMENICA 21 MAGGIO DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00 presso la CASA NATALE P. TUROLDO a CODERNO DI SEDEGLIANO (UD).
Iscrizioni entro  il 15 maggio 2023 al https://www.centrostudituroldo.it/progetti/
Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

In collaborazione con la Fondazione PordenoneLegge viene anche proposto un Atelier di Poesia rivolto a studenti, docenti e appassionati di lettura. L’appuntamento permetterà di dialogare e mettersi in ascolto di importanti poeti quali Antonella Sbuelz, Davide Rondoni, Gian Mario Villalta e Rossella Pretto.

Il corso, rivolto a studenti, docenti e appassionati di poesia, si terrà SABATO 27 MAGGIO DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 19:00 e DOMENICA 28 MAGGIO DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00 presso la CASA NATALE P. TUROLDO a CODERNO DI SEDEGLIANO (UD).
Iscrizioni entro  il 21 maggio 2023 al https://www.centrostudituroldo.it/progetti/